Registrazione e sicurezza

Registrazione e sicurezza

Alcuni servizi e contenuti del sito www.diplomaziaitaliana.it sono consentiti previa una registrazione di sicurezza dell’utente. Nell’ambito del processo di registrazione, il lettore è tenuto a scegliere una propria user ID ed una password. Inoltre il lettore è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate.

Il lettore non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di user ID che l’editore, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.

La password scelta dai lettori al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. I lettori sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato al titolare del blog, all’editore e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, il lettore è invitato a segnalarlo tramite email all’indirizzo info@diplomaziaitaliana.it, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali.

Il lettore è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

Il lettore è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account, a insindacabile giudizio dell’editore o del gestore del sito, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

 

Costi del servizio e pagamenti

I servizi del sito sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente precisato. L’editore ed il gestore del sito si riservano il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a specifici servizi o all’intero sito. In ogni caso, l’editore non chiederà all’utente il pagamento di nessun corrispettivo se non avrà preventivamente ottenuto la sua espressa adesione a tale offerta. Pertanto se l’editore o il gestore del sito dovessero chiedere in futuro un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a servizi che attualmente sono gratuiti, il lettore riceverà preventivamente apposita comunicazione con l’indicazione dettagliata di tali costi, ed avrà l’opportunità di scegliere se aderire al servizio. In caso di accettazione il lettore pagherà questo corrispettivo nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell’accettazione del servizio stesso.

Comunicazioni tra l’editore ed il gestore del sito ed il lettore

Se il lettore dovesse indicare nel modulo di registrazione che desidera ricevere informazioni dall’editore, dal gestore del sito e dai soggetti con questi correlati, con il suo consenso, nel rispetto della vigente normativa, i dati di recapito del lettore potranno essere usati per l’invio di materiale promozionale riferito a tali soggetti.

L’editore ed il gestore del sito si riservano in ogni caso di inviare al lettore comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il sito ed i relativi servizi.

I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del sito, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati dall’editore e dal gestore del sito per attività di ricerca ed analisi. Per ogni ulteriore dettaglio il lettore può prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali nell’apposita pagina.

L’editore e il gestore del sito possono contattare il lettore per posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feedback sul sito web e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e saranno usate solo per il miglioramento del sito e dei servizi.